Guida Pokemon HG & SS! #1 L’inizio di una nuova avventura!

Postato il Aggiornato il

soul-silver-and-heart-gold

Ciao a tutti ragazzi e benvenuti nella prima parte della guida di Pokemon Heart Gold & Soul Silver!

Prima di cominciare una piccola premessa: è stato aperto il canale youtube e potete seguirci (se volete) qui!

Ora partiamo con la guida!

Dopo la schermata principale e dopo aver cliccato su “Nuovo Gioco” Inizierà il dialogo del dottor Elm, tranquillamente skippabile, facendo solo attenzione a selezionare il sesso (Nel mio caso maschio) e il nome (Nel mio caso Gold, essendo il nome del protagonista secondo la Nintendo) corretti: Non si potranno più cambiare.

Ora siamo stati teletrasportati a casa nostra; avanti troviamo una nintendo WII (Fa furore anche nella regione di Johto! -cit.) e sulla sinistra il nostro letto (La so a memoria questa stanza 😉 ); ora scendiamo le scale, e a questo punto ci fermerà la mamma per darci la borsa, il taccuino per salvare e gadget vari. Usciamo di casa e ci fermerà Cetra per romperci i  cosiddetti (Si vede proprio che adoro Cetra) e mostrarci quanto è figo il suo marill. Una volta che ha -finalmente- finito di parlare, possiamo dare inizio al divertimento: Ci chiamerà il professor Elm per darci il nostro primo Pokemon!
Su questa cosa permettetemi di soffermarmi un po’: Il nostro starter ci seguirà per tutta l’avventura e sarà lui a dare manforte alla squadra!

CHIKORITA

A mio parere il “peggiore” è Chikorita: perchè per il completamento della storia sono particolarmente utili i Pokemon portati per l’attacco e la velocità: I punti Forti di Chikorita sono ben altri quindi, essendo generalmente usato per scopi difensivi, non è forse lo starter più indicato in quanto utilizzarlo come Pokemon d’attacco significherebbe non sfruttare al massimo le sue potenzialità. Purtroppo questo Pokemon incontra fin dall’inizio delle difficoltà, infatti già nelle prime due palestre si trova a dover combattere contro tipologie di Pokemon a cui è debole (Volante nella prima palestra e Coleottero nella seconda), ed anche proseguendo fino alle successive palestre si troverà di fronte ad avversari difficili (in particolare nella sesta e nella settima palestra rispettivamente con i tipi Acciaio e Ghiaccio); ciò nonostante Chikorita può apprendere diverse mosse particolarmente utili, fra cui Petalodanza e Corposcontro, ma avrà comunque bisogno di validi alleati nel resto della squadra; Questa quindi è la “modalità difficile”, se proprio lo trovate così carino prendetelo pure; ma sappiate che la squadra non potrà poggiare solo su di lui.
CYNDAQUIL

A mio parere Cyndaquil è, insieme a Totodile, uno dei migliori strarter di Johto: Evolve velocemente (Livello 14,  contro il livello 18 di totodile e il livello 16 di Chikorita), Si trova avvantaggiato contro molte palestre (in particolare nella cyndaquilseconda, sesta e settima palestra, dove affronterà rispettivamente i tipi Coleottero, Acciaio e Ghiaccio) e facilita l’inizio; infatti quasi tutti i pokèmon selvatici che si trovano appena iniziato il gioco sono di tipo d’erba. Poi ha anche un ottimo attacco speciale e una buona velocità.

Dobbiamo anche tenere conto della sua evoluzione: Typhlosion è fra le evo degli starter più forti: (Comparate Feraligatr e Typhlosion qui.

TOTODILE

A mio parere Totodile Totodile_BWcostituisce lo starter migliore di questa regione, in quanto non si trova svantaggiato in nessuna palestra (ma nemmeno avvantaggiato). Compie per ultimo la sue prima evoluzione (livello 18), ma effettua con anticipo la seconda (livello 30) e può imparare diverse mosse forti, fra cui Cascata, Lacerazione, Sgranocchio… Questo starter costituisce un ottimo alleato che può contare su attacco, resistenza e una discreta velocità.

Una volta scelto lo starter, (io ho sempre preferito Totodile) Il pokèmon vi seguirà sempre. Ora uscite, ma verrete fermati dall’assistente del Prof. Elm che vi regalerà 5 pozioni. Fuori vi fermerà Cetra per dirvi di salutare vostra madre. Fatelo e vi verrà dato un Pokegear, Se guardate bene alla destra della casa del prof.Elm  troverete anche Silver: il vostro futuro rivale. Ora uscite e incamminatevi per il percorso 29 dove recuperete il numero di telefono del prof. Elm. Camminando per il Percorso 29 troverete Rattata, Sentret, pidgey e di notte Hoothoot. Per la strada troverete un albero di Ghicocche verdi, ma non potrete raccoglierlo.

CONTINUA

Nella prossima parte: Fiorpescopoli, Mister Pokèmon e Valerio

IL VIDEO A BREVE DISPONIBILE SUL CANALE

2 pensieri riguardo “Guida Pokemon HG & SS! #1 L’inizio di una nuova avventura!

    L'Internettuale ha detto:
    12 agosto 2015 alle 18:34

    Grande, Jack, ce l’hai fatta!!!

    Piace a 1 persona

Lascia un commento